Arduino UNO R4 Wi-Fi unisce il potente microprocessore RA4M1 di Renesas con l’ESP32-S3 di Espressif, creando un dispositivo versatile e completo con una potenza di elaborazione migliorata.
Grazie alla vasta gamma di nuovi dispositivi periferici e alla connettività Wi-Fi® e Bluetooth®, Arduino UNO R4 Wi-Fi offre un’esperienza di creazione senza limiti.
ArduinoUNO R4 Wi-Fi è completamente compatibile con gli shield e gli accessori della versione R3, senza richiedere modifiche. Inoltre, funziona a una tensione standard di 5 volt, semplificando il suo utilizzo.
Arduino UNO R4 Wi-Fi è anche dotata di una pratica matrice LED 12×8, di connettore QWIIC, di pin VRTC per la batteria di backup e un pin OFF.
Arduino UNO R4 Wi-Fi sarà in grado di soddisfare appieno le esigenze degli appassionati per i loro progetti, offrendo una combinazione dinamica di funzionalità che permetterà di trasformare idee in realtà portando i progetti a livelli straordinari.
Ecco cosa offre Arduino UNO R4 Wi-Fi
Compatibilità hardware con il formato UNO:Arduino UNO R4 Wi-Fi mantiene lo stesso formato, disposizione dei pin e tensione di funzionamento a 5 V del suo predecessore, l’Arduino UNO R3, garantendo piena compatibilità senza alcun problema per le schede e i progetti esistenti.
Memoria espansa e clock più veloce:Arduino UNO R4 Wi-Fi dispone di memoria aumentata e di velocità di clock più elevata, consentendo calcoli più veloci e una gestione agevole di progetti anche complessi.
Periferiche aggiuntive integrate:Arduino UNO R4 Wi-Fi introduce una serie di periferiche integrate, tra cui un DAC a 12 bit, CAN BUS e un OP AMP, offrendo capacità e flessibilità di progettazione estese.
Alimentazione estesa fino a 24 V:Arduino UNO R4 Wi-Fi supporta una gamma più ampia di tensioni di ingresso, consentendo un’integrazione senza problemi con motori, strisce LED e altri attuatori utilizzando una singola fonte di alimentazione.
Supporto HID: con il supporto HID integrato, Arduino UNO R4 Wi-Fi può simulare un mouse o una tastiera quando è collegato a un computer tramite USB, semplificando l’invio di tasti e movimenti del mouse.
Wi-Fi® e Bluetooth®:Arduino UNO R4 Wi-Fi ospita un modulo ESP32-S3, consentendo di aggiungere connettività wireless ai propri progetti. Inoltre, in combinazione con Arduino IoT Cloud, è possibile monitorare e controllare i propri progetti a distanza.
Connettore QWIIC:Arduino UNO R4 Wi-Fi dispone di un connettore Qwiic I2C, consentendo un facile collegamento a nodi dell’ampio ecosistema QWIIC. Cavi adattatori consentono inoltre la compatibilità con sensori e attuatori basati su altri connettori.
Supporto per RTC alimentato a batteria:Arduino UNO R4 Wi-Fi include pin aggiuntivi, tra cui un pin “OFF” per spegnere la scheda e un pin “VRTC” per mantenere alimentato e in funzione l’orologio in tempo reale interno.
Matrice LED:Arduino UNO R4 Wi-Fi incorpora una luminosa matrice LED rossa 12×8, ideale per progetti creativi con animazioni o tracciamento di dati dei sensori, eliminando la necessità di hardware aggiuntivo.
Diagnostica degli errori in tempo di esecuzione:Arduino UNO R4 Wi-Fi include un meccanismo di rilevamento degli errori che individua i crash in tempo di esecuzione e fornisce spiegazioni dettagliate e suggerimenti sulla riga di codice che ha causato il crash.
Caratteristiche tecniche
Microcontrollore: Renesas RA4M1 (Arm® Cortex®-M4 with Floating Point Unit)